NEWS

27 Mag, 19

Il 30 maggio a Bari si parla de “La giustizia, la politica e noi”, il libro dell’avvocato Gianni Di Cagno, a Palazzo di Giustizia

Verrà presentato giovedì 30 maggio, alle 16.00, nel Palazzo di Giustizia di Bari, “La giustizia, la politica e noi. Per un nuovo equilibrio tra i poteri dello Stato” (Cacucci ed.), il libro dell’avvocato Gianni Di Cagno, socio di Polis Avvocati.

Nell’incontro, promosso da CGIL Puglia e CGIL Bari, con l’autore interverranno: Vito Savino, già presidente del Tribunale di Bari, Roberto Olivieri del Castillo, magistrato della Corte d’Appello di Bari, Gigia Bucci, segretario generale CGIL Bari e Pino Gesmundo, segretario generale CGIL Puglia. Modera, Piero Ricci, presidente dell’Ordine dei Giornalisti Puglia.

Scrive l’autore: “È necessaria una presa di coscienza dell’attuale squilibrio tra potere politico e potere giudiziario, e della necessità di avviare la faticosa ricerca di un nuovo equilibrio. Un compito, questo, che non può riguardare solo politici e magistrati, ma che deve essere vissuto come una sorta di dovere civico, di impegno morale, da parte di tutti noi cittadini”.

TORNA ALLE NEWS

RICERCA

ARCHIVIO NEWS