I Professionisti / Socio Fondatore / Luigi Milani

Titoli

1985: Laurea in Giurisprudenza, Università degli Studi di Bari

1987: Iscrizione all’Albo degli Avvocati di Bari

2013: Iscrizione all’Albo dei Cassazionisti

Luigi Milani
Socio Fondatore

copiato

MAIL PEC
CONTATTI:
  • luigi.milani@polisavvocati.com
  • luigi.milani@pec.polisavvocati.com

Aree di attività

Polis Avvocati fornisce assistenza in materia di diritto del lavoro, pubblico e privato, delle relazioni industriali e della previdenza sociale ed offre consulenza specialistica ad imprese, lavoratori e pubbliche amministrazioni.

In un contesto normativo in costante evoluzione, la ultratrentennale esperienza e la competenza specialistica maturate consentono al Team di diritto del lavoro di offrire un efficace e qualificato supporto alle aziende nella gestione di tutti gli aspetti relativi al rapporto tra datore di lavoro e lavoratore, dal momento dell’instaurazione a quello della sua conclusione, fornendo un servizio di consulenza continuativa ed assistenza qualificata nella gestione del contenzioso in materia lavoristica, sindacale ed ispettiva.

I nostri professionisti, inoltre, garantiscono attività di consulenza in favore dei lavoratori, sia pubblici che privati, e li assistono nelle controversie giudiziali, lavoristiche e previdenziali.

Lo Studio vanta un’elevata specializzazione anche in materia di contratto di agenzia e problematiche legate alla gestione degli agenti di commercio e figure affini, occupandosi degli aspetti legali, fiscali e previdenziali, in ambito stragiudiziale e giudiziale.

Il nostro Team assiste da sempre anche le Pubbliche Amministrazioni, nelle controversie amministrative ed in quelle dinanzi al giudice ordinario, fornendo consulenza per tutte le questioni afferenti la gestione del personale (tra gli altri, procedimenti disciplinari, incarichi, indennità, concorsi pubblici, procedimenti di accesso agli atti amministrativi).

Formazione ed esperienza

Si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bari nel 1985, discutendo una tesi in Procedura Penale.

Dopo un periodo di formazione presso lo Studio Legale Di Cagno, ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense ed è iscritto all’Albo degli Avvocati di Bari dal 1987.

Si occupa di Diritto del Lavoro e della Previdenza Sociale.

Ha espletato ed espleta attività professionale in favore di soggetti privati ed Enti Pubblici; ha curato e cura il contenzioso giuslavoristico di Società a capitale pubblico e partecipate, nei settori della sanità privata, del trasporto (su rotaia e su gomma), nonché in altri comparti dell’industria e del commercio.

Si occupa di consulenza, formazione e assistenza sulla normativa introdotta dalla Legge n.190/2012, maturando competenza professionale specifica in materia di anticorruzione nella P.A.; uguale esperienza ha perfezionato nell’ambito della costruzione di modelli organizzativi ai sensi del D.lgs. n.231/2001.

Partecipa attivamente alle attività seminariali della Sezione di Bari del Centro Nazionale di Studi del Diritto del Lavoro “D. Napoletano” ed ai diversi corsi, convegni e stages in ambito giuslavoristico.

È Socio AGI - Avvocati Giuslavoristi Italiani.

Nel gennaio del 1998 è stato nominato Collaboratore dell’Ufficio Indagini presso la Federazione Italiana Giuoco Calcio, incarico – questo – ricoperto sino al settembre 2007; da tale data, e sino al luglio 2012, è stato Sostituto Procuratore Federale.

IL GIURAMENTO DELL'AVVOCATO

«Consapevole della dignità della professione forense e della sua funzione sociale, mi impegno ad osservare con lealtà, onore e diligenza i doveri della professione di avvocato per i fini della giustizia ed a tutela dell’assistito nelle forme e secondo i principi del nostro ordinamento»