- 2000 Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bari con la votazione di 110/110 e lode
- 2004 Iscrizione all’albo degli Avvocati di Bari
- Email: marcella.catalano@polisavvocati.com
Marcella Catalano

Titoli e recapiti
Formazione ed esperienza
Nata a Bari il 18 aprile 1975
Marcella Catalano si occupa di diritto di famiglia, minorile e delle successioni. Laureata presso l’Università degli Studi di Bari con votazione 110/110 lode e plauso accademico, iscritta all’Albo degli Avvocati di Bari dal 2004, ha svolto la pratica forense sin dal 2002 nell’ambito del diritto di famiglia e minorile, partecipando nel 2003 a un corso di specializzazione in mediazione famigliare, nel 2006 a un master di specializzazione in diritto di famiglia e minorile e nel 2019 al primo anno del “Corso Biennale di Alta Formazione Specialistica in Diritto delle Persone, delle relazioni famigliari e dei Minorenni” organizzato dalla Scuola di Formazione dell’Osservatorio sul Diritto di Famiglia.
Dal 2004 è socia fondatrice dell’Osservatorio Nazionale sul diritto di Famiglia-Sezione Territoriale di Bari, presso cui ha ricoperto anche il ruolo di Tesoriera e ha partecipato in qualità di componente organizzatore a numerosi convegni sul diritto di famiglia. Dal 2009 è Socia dello “Studio Legale Associato Labriola Resta Catalano” in Bari.
Aree di attività.
Consulenza legale nel settore del diritto di famiglia, minorile e delle successioni. Assistenza nello svolgimento della negoziazione assistita nel diritto delle persone. Difesa attività contenziosa nella Giurisdizione di primo e secondo grado.