- 1985 Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bari con la votazione di 110/110 e lode
- 1987 Iscrizione all’albo degli Avvocati di Bari, patrocinante presso le Magistrature Superiori
- 2006 Master Ipsoa di specializzazione di ritto di famiglia e minorile.
- 2019 Scuola di Alta formazione Specialistica in Diritto delle Persone, delle Relazioni Familiari e dei Minorenni; Coordinatrice e Vice Direttrice della Rivista Osservatorio sul Diritto di Famiglia. Diritto e Processo
- 2021 – Nomina Cultore della materia in Diritto di Famiglia presso l’Università degli studi di Bari “Aldo Moro”
- E-mail: michela.labriola@polisavvocati.com
Michela Labriola

Titoli e recapiti
Formazione ed esperienza
Nata a Bari il 4 luglio 1960
Dal 1985 al 1988 ha svolto la pratica professionale presso lo studio associato Laterza e Contento, maturando una particolare competenza nel diritto di famiglia.
Costituisce, nel 2008, lo Studio Legale Associato Labriola Resta Catalano che si occupa, prevalentemente, di diritto di famiglia, minorile e diritto delle successioni.
Nel 2003 fonda la sezione barese dell’Osservatorio Nazionale sul diritto di Famiglia.
Relatrice in numerosi convegni in Italia sul tema della famiglia e dei minori.
Svolge attività di Formazione nel Corso di Alta Formazione Specialistica in Diritto delle Persone, delle Relazioni Familiari e dei Minorenni, SSN, ONDiF e Università Roma Tre.
Ha contribuito con un approfondimento alla pubblicazione del volume Unione civile e convivenze, guida commentata alla legge n.76/2016, Appendice: la prassi giurisprudenziale nella filiazione omogenitoriale, Maggioli, 2016, p.355.
Ha all’attivo numerose pubblicazioni di diritto di famiglia sulle più prestigiose riviste nazionali di settore quali: Familia, Persona & Danno, Avvocati di Famiglia e Osservatorio Nazionale sul diritto di famiglia.
Aree di attività.
Consulenza legale nel settore del diritto di famiglia, minorile e delle successioni. Assistenza nello svolgimento della negoziazione assistita nel diritto delle persone. Difesa attività contenziosa nella Giurisdizione di primo e secondo grado e presso le Corti Superiori.