I Professionisti / Socio Fondatore / Tommaso Barile

Titoli

1998: Laurea in Giurisprudenza, Università degli Studi di Bari

2003: Iscrizione all’Albo degli Avvocati di Bari

2015: Iscrizione all’Albo dei Cassazionisti

Tommaso Barile
Socio Fondatore

copiato

MAIL PEC
CONTATTI:
  • tommaso.barile@polisavvocati.com
  • tommaso.barile@pec.polisavvocati.com

Aree di attività

Lo Studio assiste persone fisiche, imprese, enti pubblici e privati: non solo la tradizionale difesa tecnica nei giudizi penali, ma una più generale attività di consulenza idonea, grazie alle competenze multidisciplinari dei professionisti coinvolti, a prevenire il rischio di condotte penalmente rilevanti.

A titolo meramente esemplificativo, il nostro Team vanta competenze specialistiche in tutti i settori del diritto penale, come noto in continua espansione: industria e commercio, impresa, procedure concorsuali (penale fallimentare), tributario, bancario e finanziario, Pubblica Amministrazione, urbanistica e ambiente, responsabilità medica e delle strutture sanitarie, illeciti a mezzo stampa o internet, reati dolosi e colposi di pericolo, reati informatici e contro il patrimonio e la persona (omicidio, lesioni personali, stalking).

Formazione ed esperienza

Si è laureato in Giurisprudenza, presso l’Università degli Studi di Bari nel 1998, discutendo una tesi in Diritto Civile sulla tutela del software.

Dopo un periodo di formazione presso lo studio legale Laforgia, Castellano e Associati, ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense ed è iscritto all’Albo degli Avvocati di Bari dal 2003.

Si occupa di Diritto Penale, con particolare riferimento ai reati contro la pubblica amministrazione, contro il patrimonio e la persona.

È socio fondatore in Puglia dell’associazione “Antigone” per i diritti e le garanzie nel sistema penale e membro della Camera Penale di Bari.

IL GIURAMENTO DELL'AVVOCATO

«Consapevole della dignità della professione forense e della sua funzione sociale, mi impegno ad osservare con lealtà, onore e diligenza i doveri della professione di avvocato per i fini della giustizia ed a tutela dell’assistito nelle forme e secondo i principi del nostro ordinamento»