I Professionisti / Collaboratrice / Veronica Colella

Titoli

2013: Laurea in Giurisprudenza con lode, Università degli Studi di Bari

2017: Iscrizione all’Albo degli Avvocati di Bari

Veronica Colella
Collaboratrice

copiato

MAIL PEC
CONTATTI:
  • veronica.colella@polisavvocati.com
  • veronica.colella@pec.polisavvocati.com

Aree di attività

Polis Avvocati presta attività di consulenza e assistenza, giudiziale e stragiudiziale, in tutti i settori del diritto civile.

A titolo meramente esemplificativo, i nostri professionisti si occupano di responsabilità contrattuale ed extracontrattuale – con particolare riferimento alla responsabilità professionale, medica e sanitaria – diritto bancario e degli intermediari finanziari, successioni e donazioni, proprietà e procedure esecutive.

Polis Avvocati fornisce assistenza in materia di diritto del lavoro, pubblico e privato, delle relazioni industriali e della previdenza sociale ed offre consulenza specialistica ad imprese, lavoratori e pubbliche amministrazioni.

In un contesto normativo in costante evoluzione, la ultratrentennale esperienza e la competenza specialistica maturate consentono al Team di diritto del lavoro di offrire un efficace e qualificato supporto alle aziende nella gestione di tutti gli aspetti relativi al rapporto tra datore di lavoro e lavoratore, dal momento dell’instaurazione a quello della sua conclusione, fornendo un servizio di consulenza continuativa ed assistenza qualificata nella gestione del contenzioso in materia lavoristica, sindacale ed ispettiva.

I nostri professionisti, inoltre, garantiscono attività di consulenza in favore dei lavoratori, sia pubblici che privati, e li assistono nelle controversie giudiziali, lavoristiche e previdenziali.

Lo Studio vanta un’elevata specializzazione anche in materia di contratto di agenzia e problematiche legate alla gestione degli agenti di commercio e figure affini, occupandosi degli aspetti legali, fiscali e previdenziali, in ambito stragiudiziale e giudiziale.

Il nostro Team assiste da sempre anche le Pubbliche Amministrazioni, nelle controversie amministrative ed in quelle dinanzi al giudice ordinario, fornendo consulenza per tutte le questioni afferenti la gestione del personale (tra gli altri, procedimenti disciplinari, incarichi, indennità, concorsi pubblici, procedimenti di accesso agli atti amministrativi).

Formazione ed esperienza

Si è laureata, con lode, in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bari nel 2013, discutendo una tesi in Diritto Penale, sul tema del “concorso esterno nel reato associativo di stampo mafioso”.

Ha iniziato il proprio percorso formativo presso questo studio e nel 2017 ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense.

Si occupa di diritto di Diritto del Lavoro e Diritto Civile. Ha maturato una specifica competenza nella gestione delle procedure mobiliari e immobiliari, nei procedimenti per la convalida di sfratto e finita locazione.

IL GIURAMENTO DELL'AVVOCATO

«Consapevole della dignità della professione forense e della sua funzione sociale, mi impegno ad osservare con lealtà, onore e diligenza i doveri della professione di avvocato per i fini della giustizia ed a tutela dell’assistito nelle forme e secondo i principi del nostro ordinamento»