I Professionisti / Of counsel / Giancarlo Marzo

Titoli

2007: Laurea in Giurisprudenza con lode, Università degli Studi di Bari

2012: Iscrizione all’Albo degli Avvocati di Bari

Giancarlo Marzo
Of counsel

copiato

MAIL PEC
CONTATTI:
  • giancarlo.marzo@polisavvocati.com
  • giancarlo.marzo@pec.polisavvocati.com

Aree di attività

Il dipartimento di diritto tributario di Polis Avvocati – guidato da Giancarlo Marzo (of counsel) – affianca il contribuente in tutti i suoi rapporti con l’Amministrazione finanziaria, già in fase di verifica, ispezione ed accesso della Guardia di Finanza e dell’Agenzia delle Entrate. Offre, altresì, assistenza completa anche nella successiva fase accertativa, in un’ottica di annullamento o ridimensionamento della pretesa avanzata dal Fisco.

Il nostro Team fornisce assistenza specialistica a società – residenti e non residenti – enti e persone fisiche in tutte le fasi del processo tributario, di merito e di legittimità, oltre che innanzi agli organi della giustizia tributaria comunitaria.

I professionisti di Polis Avvocati svolgono inoltre una intensa attività in materia di redazione di pareri – anche pro veritate – su questioni interpretative controverse di norme tributarie, interne e internazionali, oltre ad occuparsi di ottimizzazione fiscale, anche transfrontaliera, e tax compliance.

Formazione ed esperienza

Si è laureato, con lode, in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bari nel 2007, si è avvicinato al mondo della fiscalità, sia interna che internazionale, frequentando il Master di secondo livello in Diritto Tributario d’impresa, presso l’Università Bocconi di Milano.

Da allora ha operato esclusivamente nel settore del Diritto Tributario, dapprima gestendo e coordinando il team fiscale di primari studi professionali milanesi e romani e, successivamente, fondando l’omonima law firm con sede principale a Roma.

Con la collaborazione di un team di professionisti specializzati, fornisce a privati e aziende assistenza giudiziale e stragiudiziale in tutti i rapporti con l’Amministrazione Finanziaria, avendo maturato un’esperienza ultradecennale in ambito di imposte dirette e indirette (Iva nello specifico), reati tributari, accordi di ristrutturazione del debito, operazioni straordinarie, due diligence, transfer pricing e voluntary disclosure.

Ulteriore expertise è quella del wealth management per la gestione efficace - soprattutto quanto al rischio fiscale - del patrimonio familiare, in un’ottica successoria e di passaggio generazionale, acquisita anche a seguito del Master “Tutela e trasmissione dei patrimoni” della 24Ore Business School.

IL GIURAMENTO DELL'AVVOCATO

«Consapevole della dignità della professione forense e della sua funzione sociale, mi impegno ad osservare con lealtà, onore e diligenza i doveri della professione di avvocato per i fini della giustizia ed a tutela dell’assistito nelle forme e secondo i principi del nostro ordinamento»