Andrea Di Comite si occupa di diritto penale, con particolare riferimento al settore dei reati societari, finanziari e fallimentari, della responsabilità amministrativa da reato delle persone giuridiche (D.Lgs. 231/2001), nonché dei delitti contro la pubblica amministrazione ed in materia ambientale, oltre che della tutela dei diritti in internet.
Nel settore della assistenza alla internazionalizzazione delle imprese, inoltre, si occupa specificamente della disciplina delle sanzioni internazionali e della consulenza relativa ai mercati sottoposti a vincoli e restrizioni (embargo, interdizioni finanziarie, ecc.).
È iscritto alla Camera Penale di Bari e socio fondatore in Puglia dell’associazione Antigone per i diritti e le garanzie nel sistema penale; è stato altresì Presidente della locale sezione della associazione Antigone.
Si è laureato con lode in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bari nel 1999, con una tesi in diritto commerciale (Prof. Luca Buttaro) sul conflitto di interessi degli amministratori nei gruppi di società; dal 2003 è iscritto all’Albo degli Avvocati dell’Ordine di Bari ed abilitato al patrocinio dinanzi alla Suprema Corte di Cassazione e le altre giurisdizioni superiori dall’aprile 2015.