I Professionisti / Of counsel / Marcella Catalano

Titoli

2000: Laurea in Giurisprudenza con lode, Università degli Studi di Bari

2004: Iscrizione all’Ordine degli Avvocati di Bari

Marcella Catalano
Of counsel

copiato

MAIL PEC
CONTATTI:
  • marcella.catalano@polisavvocati.com
  • marcella.catalano@pec.polisavvocati.com

Aree di attività

Polis Avvocati assicura una assistenza legale completa in ambito di diritto di famiglia e minorile, nei suoi molteplici aspetti civilistici e penalistici, attraverso professionisti esperti tanto nella mediazione familiare quanto nella attività giudiziale dinanzi alle diverse Autorità competenti (giudici civili, giudici penali, giudici minorili, giudici tutelari).

La tutela garantita dal Team di diritto di famiglia concerne, in particolare, l’assistenza nei giudizi di separazione e divorzio, la regolamentazione della responsabilità genitoriale e dei rapporti patrimoniali tra coniugi, la redazione di “patti di convivenza” e la tutela delle unioni di fatto, oltre all’assistenza nella tutela dei diritti dei minori e delle persone soggette ad interdizione o inabilitazione o alla nomina di amministratori di sostegno.

Formazione ed esperienza

Si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bari nel 2000.

Dopo aver svolto un periodo di formazione in uno studio specializzato in diritto di famiglia e minorile, ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense ed è iscritta all’Albo degli Avvocati di Bari dal 2004.

Ha partecipato nel 2003 ad un corso di specializzazione in mediazione famigliare, nel 2006 ad un master di specializzazione in diritto di famiglia e minorile e nel 2019 al primo anno del “Corso Biennale di Alta Formazione Specialistica in Diritto delle Persone, delle relazioni famigliari e dei Minorenni” organizzato dalla Scuola di Formazione dell’Osservatorio sul Diritto di Famiglia.

Dal 2004 è socia fondatrice dell’Osservatorio Nazionale sul diritto di Famiglia-Sezione Territoriale di Bari, presso cui ha ricoperto anche il ruolo di Tesoriera, e ha partecipato in qualità di componente organizzatore a numerosi convegni sul diritto di famiglia. Dal 2009 è Socia dello “Studio Legale Associato Labriola Resta Catalano” in Bari.

Si occupa di diritto di famiglia, minorile e delle successioni. 

IL GIURAMENTO DELL'AVVOCATO

«Consapevole della dignità della professione forense e della sua funzione sociale, mi impegno ad osservare con lealtà, onore e diligenza i doveri della professione di avvocato per i fini della giustizia ed a tutela dell’assistito nelle forme e secondo i principi del nostro ordinamento»