1997: Laurea in Giurisprudenza con lode, Università degli Studi di Bari
2000: Iscrizione all’Ordine degli Avvocati di Bari
Polis Avvocati presta attività di consulenza e assistenza, giudiziale e stragiudiziale, in tutti i settori del diritto civile.
A titolo meramente esemplificativo, i nostri professionisti si occupano di responsabilità contrattuale ed extracontrattuale – con particolare riferimento alla responsabilità professionale, medica e sanitaria – diritto bancario e degli intermediari finanziari, successioni e donazioni, proprietà e procedure esecutive.
Polis Avvocati si occupa di tutti gli aspetti del diritto societario e garantisce un’assistenza altamente qualificata nei contenziosi in materia di diritto commerciale.
Lo Studio propone un servizio di consulenza continuativa in materia di contrattualistica commerciale e segreteria societaria, al fine di supportare le imprese nella strutturazione di ogni operazione, nazionale e internazionale, attraverso la redazione e la negoziazione dei relativi accordi. Assiste le imprese nell’ambito di operazioni straordinarie, quali fusioni, scissioni, acquisizioni di partecipazioni o aziende, nonché nelle riorganizzazioni societarie di gruppo.
La consulenza alle imprese involge anche l’ambito del diritto delle proprietà industriale e intellettuale, inclusa l’assistenza nella registrazione delle relative privative.
Inoltre, i professionisti del nostro Team vantano un’esperienza trentennale nella gestione delle procedure concorsuali, nonché nei giudizi, attivi e passivi, derivanti dal fallimento.
Si è laureato con lode in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bari nel 1997, discutendo una tesi in diritto commerciale dal titolo «L’attività di “amministrazione” delle società fiduciarie» (Prof. Umberto Belviso).
Allievo del professor Umberto Belviso, è ricercatore confermato di Diritto Commerciale nel Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”.
A partire dall’anno 2009 ha tenuto regolarmente cicli di lezioni nell’ambito del Corso di Diritto Fallimentare nello stesso Dipartimento. Ha tenuto numerose lezioni in master e dottorati di ricerca su temi del Diritto Commerciale in genere e del Diritto Fallimentare in particolare.
È autore di numerose pubblicazioni in materia di Diritto Commerciale.
Conoscitore del diritto greco, nell’anno 2011 ha pubblicato un saggio sul Codice Fallimentare greco.
Ha maturato il proprio percorso professionale presso lo studio legale del Prof. Umberto Belviso, operando nei settori del diritto societario, del diritto della crisi d’impresa e del diritto bancario.
È curatore fallimentare e commissario giudiziale in procedure di fallimento e concordato preventivo.
Grazie alla conoscenza della lingua greca e del diritto greco, ha avuto occasione di curare interessi di clienti italiani in Grecia.
«Consapevole della dignità della professione forense e della sua funzione sociale, mi impegno ad osservare con lealtà, onore e diligenza i doveri della professione di avvocato per i fini della giustizia ed a tutela dell’assistito nelle forme e secondo i principi del nostro ordinamento»