Trasmettere i saperi di una professione in continua evoluzione e che oggi più che mai è fondamentale nelle dinamiche del vivere quotidiano. Con queste prospettive Polis Avvocati ha condiviso il progetto di “alternanza scuola lavoro” che quest’anno ha portato nello studio legale tre studentesse del liceo classico barese “Quinto Orazio Flacco”.
Lo studio dei casi trattati, l’approfondimento nei vari settori del diritto, le udienze in tribunale e la condivisione della passione professionale sono stati al centro delle ore che Polis ha dedicato alle allieve, cercando di rendere quanto più possibile comprensibili le attività in questione, e magari contribuire all’orientamento nelle future scelte di studi delle tre ragazze.
A coordinare le attività delle studentesse sono state le avvocate Maria Luisa Maggiolino e Claudia Corsaro, in costante collaborazione con i colleghi.
Al termine del progetto, Polis ha voluto salutare le tre studentesse omaggiandole con gli atti del convegno “Il lavoro dell’avvocato, ecologia e organizzazione della professione forense”, che si è svolto a Bari il 20 ottobre 2017, organizzato da Polis in collaborazione con l’Ordine degli Avvocati di Bari, e che ha visto la partecipazione, tra gli altri, dell’allora Ministro della Giustizia, Andrea Orlando.
Nelle immagini, gli avvocati Gianni Di Cagno e Claudia Corsaro, insieme alle tre liceali del “Flacco”.